dal 29 giugno 2024
al 2 luglio 2024
House of Art & Artists
Milano
A Roma, già in data 24 Maggio c’è stata l’opportunità di partecipare alla presentazione dell’importante Mostra dedicata agli studi relativi al CODICE DELLA CIVILTA’ IN CARATTERI CINESI. Un’occasione per ammirare – nel segno dell’Arte e della Cultura – la Civiltà Cinese e il suo sviluppo nel corso dei Secoli.
L’organizzazione fece allora riferimento all’iniziativa intrapresa da autorevoli Istituzioni, tra loro collaboranti, tra cui l’ Associazione Cina Italia di Shanghai, il Museo Nazionale Cinese della Scrittura, l’Istituto Confucio presso l’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’, l’Associazione del Popolo Cinese per l’Amicizia con i Paesi Stranieri.
Ora, un altro importante evento è in programma a Milano.
Il 29 Giugno – la Mostra avrà luogo dal 29 Giugno al 2 Luglio – ci sarà l’inaugurazione di un altro importante evento, organizzato dal Comune di Jingdezhen: la *FIERA DELLA PORCELLANA E CERAMICA CINESE. Un’occasione per appagare curiosità e amore per l’Arte, ammirando le squisite fatture dell’Arte Cinese.
L’evento avrà luogo presso la ‘House of Art & Artists” – Via Privata Don Bartolomeo Grazioli, 47 – 20161 Milano (MI) – e vedrà la partecipazione di un pubblico certamente interessato alle Fine Arts (pittura, ceramica, decorazioni in particolar modo).
L’Accademia di Alta Cultura, per propria vocazione legata al cosmopolita mondo dell’Arte e della Cultura, e vicina a tutte le iniziative sostenute dall’Associazione Cina Italia di Shanghai e al suo Presidente Sen. Giuseppe Zhu, , è lieta di sostenere lo spirito di questa bella e qualificata iniziativa, mentre ringrazia la Gent.ma Sig.ra Lilia Kong per averli resi partecipi diquesto evento, che merita certamente di poter effettuare altre tappe lungo la nostra Penisola.