17 Maggio 2024

Note e Ricordi

30 maggio 2024

La splendida Città di Palermo sarà protagonista di un Concerto di Beneficenza che si svolgerà nella deliziosa e importante cornice del Teatro Massimo.

Organizzato dall’Associazione NotAbili MO.VO.DI. ONLUS, presieduta da Francesco Mannino, si celebrerà il centenario dalla nascita del celebre M° FRANCO MANNINO, conosciuto e apprezzato nel Mondo tanto come Direttore d’Orchestra che come eccellente Compositore.

L’evento sarà di particolare e significativo interesse e certamente il Teatro Massimo accoglierà il migliore pubblico di Palermo, storica Città d’Arte e di Cultura.

Ad esibirsi sul palco, accompagnati dalla voce narrante di Alessandro Quasimodo, si avvicenderanno la pianista Cinzia Pennesi, il clarinettista Sauro Berti, la pianista Naomi Fujiva, il duo di pianisti Marco Sollini e Salvatore Barbatano. La regia sarà curata da Filippo Jacobsson.

L’Accademia di Alta Cultura – anche a nome della propria Sez. OPUS MEDITERRANEI – porge il proprio plauso all’Accademico e vice-Presidente Francesco Mannino, tanto per la brillante iniziativa che per il corredo di eventi celebrativi da lui organizzati.

Al plauso si uniscono le Associazioni che con l’Accademia di Alta Cultura condividono il Progetto REnasceRE – una piattaforma culturale e sociale, di ampio respiro -: in particolare l’Accademia Progetto Uomo, la Nuova Scuola Pitagorica, la Biennale Internazionale dell’Etruria e la Templar Academy.

Share this post:
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Discover more articles