7 Ottobre 2024

Per non dimenticare

Il 7 Ottobre 2023 è una data ormai entrata nella Storia di questo secolo. Una data cruenta e crudele, contraddistinta da una violenza bestiale, che ha seminato morte, dolore, sentimenti di profondissimo desiderio di Giustizia, non di rado trasformatosi in profondo, o ancora più profondo, rancore.

Le giovani o giovanissime vite violentemente stroncate, il dolore delle loro Famiglie; le fortissime preoccupazioni per gli altri tutt’ora in ostaggio, sostenuti dal pensiero di sostegno da parte dei loro Cari, in profonda e spasmodica ansia… Il tutto in una spirale tragica, tale da suscitare energici appelli alla PACE, alla tregua, alla fine delle operazioni prettamente belliche. Di ogni parte coinvolta ovvero in procinto di essere coinvolta.

Appelli anche da noi sostenuti con forza e che qui rinnoviamo.
Le guerre, ogni guerra, lasciano scie di sangue, rovine, miseria, odio.
Ma occorre far trionfare la voce delle diplomazie, piuttosto che non quella delle armi!

Occorre operare seriamente per la PACE, anziché per le guerre.
Guerre che, la Storia ce lo ricorda con grande forza, spesso giovano a mascherare la piccolezza delle ambizioni di soggetti abili nel camuffarsi e trasformarsi.

Quindi, piangiamo anche oggi le vittime innocenti di quel drammatico 7 Ottobre: che il loro sangue sia di perenne monito per chi amministra i popoli, richiamandoli a percorrere un’unica via: quella della PACE !

Disclaimer / Avviso 1

L’autore nonché titolare dei diritti e dei doveri relativi alla gestione di questo blog rende noto a tutti gli effetti di Legge quanto segue:
1) tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati. Ai sensi dell’art. 65 della Legge 22 Aprile 1941 n° 633, è vietata la riproduzione e/o diffusione totale o parziale – sotto qualsivoglia forma – senza che vengano citati il nome dell’autore e/o la fonte ancorché informatica.
2) E’ vietato trarre copie e/o fotocopie degli articoli/interventi contenuti nel presente blog – con qualsiasi mezzo e anche parzialmente – anche per utilizzo strettamente personale/riservato.

 
Disclaimer / Avviso 2

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. I commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy, potranno essere rimossi senza che per ciò vi sia l’esigenza di prendere contatto anche preventivo con gli autori. Nel caso in cui in questo blog siano inseriti testi o immagini tratti dal web, ciò avviene considerandoli di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione fosse tutelata da possibili quanto eventuali diritti d’autore, gli interessati sono pregati di comunicarlo via e-mail al recapito bellantoniogius@gmail.com al fine di procedere alla opportune rettifiche previa verifica della richiesta stessa. L’autore del blog non è responsabile della gestione dei siti collegati tramite eventuali link né dei loro contenuti, entrambi suscettibili di variazioni nel tempo.
Oltre ciò – specie per le parti informative a contenuto storico e/o divulgativo – i Lettori, ovvero quanti comunque interessati alla materia, che possano ritenere ciò utile e opportuno, potranno suggerire delle correzioni e/o far pervenire qualche proposta. Proposte che saremo lieti di valutare ed elaborare.  
Condividi questo articolo:
WhatsApp
Email
Facebook
LinkedIn

Non perderti i prossimi eventi